giovedì 24 gennaio 2013

Sono passati 2 anni

dal mio ultimo post. Due anni in cui ho visto peggiorare le condizioni della nostra scuola, mi riferisco proprio al nostro Istituto (e non alla Scuola in generale che pure ne ha subite in seguito alla riforma e ai tagli di quest'ultimo periodo) dove la possibilità di fare didattica sono ridotte al lumicino, il menefreghismo, il lassismo, la superficialità, la diseducazione, il mancato rispetto verso gli insegnanti ma anche tra pari sono situazioni che stanno mettendo a dura prova il sistema. Credo che nel ns. Istituto ci siano buoni insegnanti e discrete attrezzature oltre ad una grande disponibilità nei confronti di voi studenti dalla Dirigenza in giù; certo come sempre si potrebbe fare di più e meglio ma mi sembra che da parte vostra non arrivino mai contributi costruttivi, anzi!!. Posto questo intervento con la speranza che qualcuno senta il piacere di intervenire per tentare di capire se quanto ho scritto risponda a verità o sia solo una mia impressione.

Nessun commento: