martedì 22 settembre 2009

Nuovo Anno scolastico Nuove esperienze!

Ciao a tutti, bentrovati (e ritrovati!!), quest' anno porta una novità nella mia esperienza scolastica al Mattei: riprendo infatti ad insegnare Informatica dopo diversi anni di Sistemi (almeno in terza).
Torno quindi alla mia disciplina d'elezione e spero che ciò costituisca per me, uno stimolo nuovo nel rapporto con voi studenti, permettendomi di riprendere un discorso interrotto ormai da troppo tempo: la PROGRAMMAZIONE.
Al di là dei tecnicismi (che non amo molto) credo che programmare sia soprattutto un esercizio per stimolare la nostra creatività e la voglia di sfidare noi stessi nella ricerca di soluzioni risolutive di problemi (facili all'inizio ma non sempre scontati) cosa che, dal mio punto di vista, apporta grande soddisfazione.
Spero di contribuire anche con questo blog (da usare più come un forum) ad aumentare il rapporto di collaborazione fra noi e vi invito fin da ora a interagire con me e fra voi inserendo i vostri contributi.
Buon anno scolastico!!.

6 commenti:

cassvs ha detto...

prof sono marco pacifico di 3a mi dovete un 7!!! complimenti per il blog

marco ha detto...

ciao prof ricci sono marco iuorio della 3 A vi volevo dire che siete il prof piu' bravo e ingamba che io abbia mai conosciuto.
prof ci vediamo a scuola ok ciao .
prof mi raccomando 7.

marco ha detto...

complimentianche per il vostro blog

cosimo ha detto...

ciao prof sono letteriello cosimo di 3a avete un bel blog non vi dimenticate del 7 ciao......

Donato ha detto...

ciao prof ricci siete il migliore di tutti ...mi raccomando del 7 è....e complimenti per il blog....

The Prof ha detto...

grazie per i complimenti, fanno sempre piacere; spero che la promessa del sette sia stata di stimolo per cominciare a studiare con interesse, serietà e disponibilità il corso di informatica. Buon lavoro a tutti.