mercoledì 26 novembre 2008

Ok, ok siete stati

bravi cacciatori di risorse in Internet, però dovreste migliorare l'italiano (rileggete sempre ciò che scrivete prima di inviare il messaggio in piattaforma!!) così anche l'insegnante di Italiano sarà più contenta.
Ora decodificate la seguente stringa 11000000 11100000 11101110 11110100 e ditemi cosa trovate di diverso rispetto a quella dell'esercizio precedente (mi riferisco in particolare al numero di bit usati per la codifica, tutti avete parlato di 7 bit ma nessuno è sembrato accorgersi che ogni carattere era composto da 8 bit). A voi la parola.

10 commenti:

Rosario Mandia ha detto...

Professore ho decodificato la stringa e questo è il risultato: Ààîô
Il codice a 7 bit,viene anche chiamato Ascii ristretto dove sono rappresentati solo 128 caratteri,ma esistono anche versioni del codice Ascii a 8 bit che prendono il nome di Ascii estesa ed è possibbile rappresentare fino a 256 caratteri!E la differenza tra l'esercizio precendente e il seguente e proprio questa!Arrivederci!

danilo luongo ha detto...

ciao prof il risultato della stringa che ho decodificato è:"Ààîô".la differenza dall'esercizio precedente è che qui il codice ad ASCII è formato da 8 bit e cioè 256 caratteri.spero di aver risposto giusto alla prossima prof ;)

Rosario.Letteriello ha detto...

il risultato della decodificazione è : Ààîô... non capisco quale sia la differenza rispetto al primo esercizio, il numero di bit è rimasto sempre di 8... se c'è qualcuno che me la illustra la differenza lo ringrazio... So solo dire che la differenza tra i codici a 7 bit e quelli a 8 bit, consiste nel fatto che a 7 bit è possibile arrivare a 2^7 che equivale a 128, invece quello a 8 bit è possibile arrivare a 2^8 che equivale a 256...
Notte Prof.

Rosario.Letteriello ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
LuisiDom92 ha detto...

Salve prof ho decodificato il messaggio e mi è uscito questo: Ààîô.La differenza dell'esercizio precedente e che qui si usano 8 bit e quindi possiamo scrivere 256 caratteri.Spero di aver fatto bene ciao prof!!!!!!!!!

Angelo Chiagano ha detto...

Sera Prof.
Volevo dirle che secondo me il risultato della stringa è Ààîô.Nel codice a 7 bit si può arrivare ad un massimo di 128 caratteri,invece nel codice a 8 bit si può arrivare ad un massimo di 256 caratteri.Quindi a differenza dell'esercizio precedente abbiamo 8 bit.
Le auguro una buona serata ciao ciao

alessandro mirra ha detto...

hi proff ho decodificato la stringa e la parola che mi è uscita èquesta: Ààîô.a differenza del precedente esercizio qui si usano 8 bit e quindi si possono scrivere 256 caratteri.bye bye proff

pasquale mirra ha detto...

Salve prof finalmente dopo un pomeriggio intero mi sono riuscito a collegare comunque ho decodificato la stringa e mi esce la parola"Ààîô".Infine rispetto all'esercizio precedente questo codice è formato da 8 bit.La differenza tra 7 e 8 bit è che con 7 bit abbiamo 128 combinazioni diverse e viene chiamato codice Ascii ristretto invece quando è a 8 bit abbiamo 256 combinazioni diverse e viene chiamato codice Ascii esteso.Arrivederci e buon proseguimento di serata.

Anna_Maria_Riviello ha detto...

Ho decodificato la stirnga e mi è uscito: Ààîô
La differenza tra i codici a 7 bit e a 8 bit è:7 bit,sono rappresentati solo da 128 caratteri mente con 8 bit si possono rapprensentare 256 caratteri...Spero di aver risosto bene anche se un pò in ritardo...ma come si usa dire..meglio tardi che mai...!arrivederci prof!!!!

Antonio Corrado ha detto...

Ciao prof.
ho decodificato la stringa e mi sono uscite le seguenti lettere: Ààîô.
Il codice a 7 bit,viene anche chiamato Ascii ristretto dove sono rappresentati solo 127 caratteri,ma esistono anche versioni del codice Ascii a 8 bit che prendono il nome di Ascii estesa ed è possibbile rappresentare fino a 255 caratteri.
Arrivederci prof.